A chi è rivolto
A cittadini e professionisti
Descrizione
Accesso ai bandi di concorso pubblicati dalla Pubblica Amministrazione
Come fare
L'accesso al pubblico impiego avviene, in conformità all'art. 97 della Costituzione, tramite concorso pubblico, salvo i casi stabiliti dalla legge.
Alle procedure di concorso si partecipa esclusivamente previa registrazione al Portale Unico Del Reclutamento collegandosi al sito www.inpa.gov.it. Anche la domanda di partecipazione dovrà essere presentata tramite Portale
Cosa serve
Per la registrazione e l’accesso al Portale Unico Del Reclutamento è necessario essere in possesso di SPID o CIE (Carta di Identità Elettronica)
Cosa si ottiene
Il portale permette di effettuare una ricerca delle opportunità di impiego nella PA, di candidarsi ai bandi ed avvisi disponibili, di monitorare l’andamento delle candidature e di ricevere comunicazioni in merito alle selezioni a cui si sta partecipando, previa registrazione e caricamento di curriculum vitae.
Tempi e scadenze
Previsti dai singoli bandi pubblicati
Quanto costa
La tassa di concorso è fissata in euro 10,00 non rimborsabile
Condizioni di servizio
Previste dai singoli bandi pubblicati ed aver eseguito il pagamento della tassa di concorso per la presentazione della domanda di ammissione.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il servizio PagoPa, collegandosi al - PagoPA al seguente link: https://mypay.regione.veneto.it/pa/home.html selezionando come tipologia di pagamento: ‘’Tassa concorso pubblico’’
Contatti
Collegamenti
Argomenti:Pagina aggiornata il 13/05/2024