Seguici su
Cerca

Open Fiber apre la commercializzazione dei servizi in fibra ottica FTTH nel nostro Comune

Open Fiber, sta realizzando una rete in banda ultra larga in tutte le Regioni per creare un’infrastruttura pubblica di telecomunicazioni coerente con gli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea.

Avendo terminato i lavori di posa fibra ottica, si comunica l’inizio dell’apertura vendibilità servizi FTTH nel nostro Comune.

Per i dettagli, vedasi allegati cliccando sul titolo .

Data:
Venerdì, 24 Novembre 2023
Open Fiber apre la commercializzazione dei servizi in fibra ottica FTTH nel nostro Comune

Descrizione

Open Fiber, nell’ambito del progetto BUL (Banda ultra larga) promosso dai bandi Infratel (società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico) con il contributo delle Regioni, sta realizzando una rete in banda ultra larga in tutte le Regioni per creare un’infrastruttura pubblica di telecomunicazioni coerente con gli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea.In questo contesto, è lieta di comunicare che da qualche giorno i servizi di connettività sono fruibili nel nostro Comune.
I vantaggi 
Il progetto di sviluppo nel nostro Comune ha previsto il collegamento in modalità FTTH (Fiber To The Home o fibra fino a casa) che consente di usufruire di una rete moderna, all’avanguardia e “a prova di futuro”, perché capace di abilitare tutte le tecnologie finora esistenti.
Molti pensano di avere già una connessione internet interamente in fibra ottica, ma spesso non è così. La fibra FTTC, infatti, arriva solo fino agli armadietti presenti su strada, l’ultimo tratto fino a casa è però in rame. La fibra ottica FTTH di Open Fiber invece è una rete interamente in fibra ottica che arriva fino dentro casa!A differenza della rete in fibra/rame, la rete FTTH garantisce livelli di efficienza, stabilità che consentono connessioni ultraveloci, fino a 10 Gigabit al secondo: con più servizi, più velocità, più accessibilità, più affidabilità.
Modalità di attivazione 
Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi direttamente all’utente finale, ma mette la propria rete a disposizione di tutte le aziende di telecomunicazioni interessate. Per attivare il servizio, dovrete quindi rivolgervi a un nostro Operatore Partner, dopo aver verificato la copertura del vostro indirizzo e civico.Per farlo dovrete andare sul sito openfiber.it, dove, nella sezione “verifica copertura” (https://openfiber.it/verifica-copertura), è possibile controllare se la fibra è disponibile al vostro civico e consultare l’elenco completo dei nostri Operatori Partner con le relative proposte di piano tariffario.Qualora il vostro civico non risultasse coperto, vi suggeriamo di compilare l’apposito form che compare al termine della procedura (“resta in contatto”): un nostro operatore provvederà ad eseguire gli opportuni controlli e darvi un riscontro nel più breve tempo possibile.Una volta selezionato un nostro Operatore Partner, cui è demandata la possibilità di decidere le modalità di attivazione dei servizi da erogare, sarete contattati da Open Fiber, che fisserà un appuntamento con l’obiettivo di portare la fibra ottica FTTH fin dentro l’abitazione. Al termine dell’operazione, potrete navigare e beneficiare di servizi come lo streaming online in HD e 4k, lo smart working, la telemedicina, e tante altre opportunità generate dalla rete pubblica costruita da Open Fiber, che abilita una vera rivoluzione digitale.

Per qualsiasi informazione contattare il team di Open Fiber


Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

19/02/2024 09:49




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri