Venerdì, 05 Giugno 2020

CARPOOLING E PEDIBUS

Carpooling a Quinto Vicentino

Gentili genitori,

abbiamo scelto di proseguire anche per il prossimo A.S. 2020/2021 il progetto di mobilità sostenibile per la scuola denominato “Scuol@BIS”, con l’obiettivo di renderlo più efficiente e interessare ancora più famiglie.

Contrariamente ai precedenti anni di progetto, a causa della situazione determinata dell’emergenza sanitaria nazionale, non sarà possibile organizzare le consuete assemblee pubbliche, né la distribuzione a scuola dei questionari cartacei.

Per questo invitiamo i genitori dei bambini frequentanti l'ultimo anno della scuola dell'infanzia, i genitori degli alunni delle scuole primarie e secondarie ad approfondire il progetto attraverso il sito www.scuolabis.it., dove nella sezione “Come Funziona” è disponibile un video che spiega i passaggi fondamentali del progetto. Sarà inoltre possibile partecipare ad incontri in streaming organizzati on line sulla piattaforma meet di google.

1° incontro online: 19 giugno, dalle ore 18.30 alle ore 20.00

2° incontro online: 20 giugno, dalle ore 10.30 alle ore 12.00

Se il collegamento avviene da PC l'indirizzo basta digitare l’indirizzo https://meet.google.com/tim-tnww-vfc se il collegamento avviene da smartphone è necessario scaricare prima la app di Meet.

Inoltre il giovedì 25 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 in Comune (piano terra) il referente  del progetto sarà disponibile per incontri individuali con i genitori interessati. A tal proposito si consiglia di prenotare un appuntamento inviando una mail a monica.bragato@scuolabis.it

COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO ONLINE

Fino al 30 giugno sarà possibile compilare il questionario online per eseguire una ricognizione delle disponibilità e dei bisogni delle famiglie, sia per il pedibus sia per il carpooling. Per compilare il questionario, basta digitare l’indirizzo https://www.scuolabis.it/home/questionario/questionario-online.html.

Cordiali Saluti
Assessore Alberta Caldaro