Lunedì, 23 Marzo 2020

ACQUISTO BENI DI PRIMA NECESSITA'_COMUNICATO

Comunico che è ancora possibile eseguire L'ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ ANCHE FUORI DAL PROPRIO COMUNE
Ho atteso rendere ufficiale questa informazione dopo essermi confrontato fin da ieri sera appena uscito il DPCM col sottosegretario Achille Variati e col Prefetto Pietro Signoriello e solamente dopo aver ottenuto conferma oggi pomeriggio.

La regola generale è e deve essere sempre quella di rimanere a casa . Non dimentichiamo che ogni spostamento ci espone al rischio di contagio.

Per quanto riguarda i servizi essenziali, è bene rivolgersi PRIORITARIAMENTE a quelli presenti sul territorio comunale.

Tuttavia, visto il numero limitato di attività di vendita di generi alimentari presenti a Quinto è concessa la possibilità di fare "SPESA DI PROSSIMITÀ", cioè anche fuori dal proprio comune, purché negli esercizi commerciali il più possibile vicino a casa, ricordandosi di portare sempre con sé l’autodichiarazione con scritto espressamente la destinazione e il motivo. Inoltre bisogna ricordare che la spesa va fatta con MINOR FREQUENZA POSSIBILE, meglio una volta la settimana, andando UN SOLO COMPONENTE PER FAMIGLIA, e rispettando le distanze di sicurezza di almeno un metro, oltre alle altre già note prescrizioni igienico-sanitarie.

Si ricorda ancora la possibilità per anziani soli, disabili, persone in quarantena di poter usufruire del servizio di consegna farmaci e spesa a domicilio organizzato dal COMUNE insieme ai volontari dell'Associazione L'INCONTRO telefonando ai seguenti numeri telefonici:

Renzo Segato