Accesso ai servizi

MODULISTICA E COME FARE PER

Bonus Gas - Energia - Idrico

Come Fare:

Permane la possibilità di presentare domanda per tali contributi i quali sono sconti sulle bollette del gas metano, dell’energia elettrica e dell’acqua rivolti a nuclei familiari con un I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore o uguale a € 8.265,00; per le famiglie numerose, con 4 o più figli a carico, il valore I.S.E.E. del nucleo familiare deve non essere superiore ad € 20.000,00.

Il bonus gas/energia è previsto anche per i beneficiari di reddito di cittadinanza i quali dovranno indicare in fase di domanda di bonus i riferimenti della pratica di reddito di cittadinanza.

 Il bonus energia elettrica può essere richiesto altresì dai soggetti costretti ad usare apparecchiature elettromedicali essenziali per restare in vita, documentato da apposita certificazione Asl.

 

Per la raccolta delle domande il Comune di Quinto Vicentino si è convenzionato con i Caaf.

Per presentare la domanda il cittadino si può rivolgere indistintamente ad uno dei seguenti soggetti:

  • CAAF CGIL (sede di San PioX 0444503363- sede Camisano Vic. 0444410581)
  • CAAF UGL (sede Torri di Quartesolo – Marola 0444260047)
  • CAAF ACLI (sede di Vicenza 0444955002)
  • CAAF CISL (sede di Vicenza 0444320344)

È consigliabile contattare telefonicamente il CAF prima di presentarsi presso l’ufficio per la presentazione della domanda. I cittadini che avessero già presentato le domande negli anni scorsi, sono invitati a verificare nelle fatture il buon esito della domanda presentata e a verificare la scadenza entro la quale ripresentare le domande di cui sopra, al fine di evitare di perdere i medesimi benefici per alcuni periodi.